Due gare ed altrettante vittorie per Johannes Klæbo, rientrato subito prepotentemente dopo l’infortunio accusato in preparazione, che l’ha piuttosto limitato nel corso dell’estate. L’olimpionico non si è però arreso, non ha dato nulla per scontato, lavorando con grande attenzione e affidandosi anche a una fisioterapista molto esperta. A differenza poi della squadra nazionale norvegese, nonostante i problemi, Klæbo ha deciso di passare un lungo periodo in quota, cosa che sembra aver pagato, se si confrontano i suoi risultati con quelli degli atleti della nazionale, piuttosto deludenti.
Sorridendo, quando i giornalisti di NRK gli hanno chiesto cosa pensi abbia fatto la differenza, Klæbo ha risposto: «Deve essere la quota, credo», quasi a lanciare anche una provocazione nei confronti di coloro che avevano avuto dei dubbi sulle sue scelte.
Parlando poi dell’infortunio, Klæbo non ha comunque ancora sciolto gli ultimi dubbi, prima di dare il semaforo verde alla partecipazione alla tappa di Coppa del Mondo in programma a Ruka: «Voglio davvero andare. Le cose possono diventare più complicate man mano che si aumenta la velocità. Martedì farò una scelta sensata, ma immagino che mi farebbe male non partire».
A VG, l’olimpionico ha aggiunto: «Adesso è importante sfruttare bene i prossimi due giorni in vista del prossimo fine settimana».
Evidentemente Klæbo vorrà accertarsi di non correre rischi, ma soprattutto di poter spingere al massimo anche nella sprint di venerdì.
Sci di Fondo – Nonostante la doppia vittoria Klæbo non scioglie i dubbi: “Martedì deciderò se andare a Ruka”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Maja Dahlqvist e Viktor Norberg conquistano l’Idresprinten … sulla neve
È metà luglio e, a meno che non si parli di emisfero australe, è difficile immaginare in Europa delle gare sulla
Sci di fondo – L’impresa di Klæbo ai Mondiali di Trondheim diventa un documentario! Lo dirige… suo fratello
Che la storia scritta da Johannes Høsflot Klæbo ai Mondiali di Trondheim 2025 fosse una sceneggiatura da oscar,
Sci di fondo – Da Città del Capo al Team Aker Dæhlie: Matt Smith, lo “Springbox” influencer che andrà alle Olimpiadi
Lo sci di fondo allarga i suoi orizzonti. Nelle scorse ore, è stata resa nota la notizia riguardante