Ha fatto parecchio rumore in Svezia il dito medio mostrato alle telecamere di "SVT" dal fondista William Poromaa al termine della gara sprint di venerdì scorso a Bruksvallarna. In molti si sono interrogati sul gesto apparentemente poco elegante del millennial, senza immaginare tuttavia che, dietro ad esso, vi fosse una ragione di… merchandising.
Lo stesso Poromaa, ai microfoni di "Expressen", ha commentato: "Ero in attesa del via e ho pensato che poteva essere divertente. Così, l’ho fatto. Perché? Perché sul dito medio c’era il logo del produttore dei miei guanti! Ritengo che sia un posto insolito e divertente su cui posizionarlo".
Non era un gestaccio indirizzato a qualcuno, dunque? "No, no", ha confermato William Poromaa, salvo poi mettersi a scherzare: "O forse era rivolto ai norvegesi?".
Il fondista scandinavo guarda già alla tappa di Ruka, dove lo attendono tre giorni di gare: sprint il venerdì e distance sabato e domenica. "Spero di riuscire a disputarle tutte e tre", ha chiosato.
Sci di fondo – William Poromaa, dito medio in diretta tv: a chi era rivolto? Lui, sibillino: “È stato divertente…”

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Annika Sieff e il patto con le colleghe: “È stata una mazzata, ma nessuna mollerà: ci impegneremo per crescere ed esserci nel 2030”
Non è stato un venerdì come gli altri per Annika Sieff. La combinatista diciottenne delle Fiamme Oro ha vissuto una
BIATHLON AI RAGGI X: Puntata 6 (settore femminile)
Kuzmina verso la sfera di cristallo. Domracheva in grande forma. Podio in staffetta per l'Italia.
Manuela Malsiner vola sempre più in alto: è seconda a Zao!
Fantastica impresa della saltatrice azzurra, che ha ottenuto un clamoroso secondo posto in Giappone alle spalle di