Era in forte dubbio per le gare di apertura dello sci di fondo norvegese, che si sono svolte lo scorso weekend a Beitostølen. Dopo essere stato alcuni giorni in isolamento, perché entrato in contatto con una persona positiva al covid-19, Sindre Bjørnestad Skar aveva ricevuto il via libera a partecipare alle competizioni, in quanto non aveva manifestato alcun sintomo collegabile al covid.
A Beitostølen, Skar ha mostrato di essere in buone condizioni, nonostante la settimana piuttosto travagliata, conquistando così il pettorale per la tappa d’esordio della Coppa del Mondo, in programma a Ruka dal 25 al 27 novembre, nella quale avrebbe preso parte alla sprint. Oggi però la doccia fredda. Ad alcuni giorni di distanza, infatti, l’atleta è risultato positivo al Covid e sarà quindi costretto a saltare la tappa di apertura della Coppa del Mondo.
Al suo posto, convocazione per Sivert Wiig, che era inizialmente rimasto fuori dalla lista dei convocati.
Per la Norvegia è il secondo caso covid dopo quello che ha fermato Haga proprio a Beitostølen.
Sci di fondo – Altro caso covid nella Norvegia: niente Ruka per Sindre Bjørnestad Skar
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Karoline Simpson-Larsen tra Nazionale e team privato: “Ho ottenuto il meglio dei due mondi”
Dopo una stagione da sogno, con le prime vittorie in Coppa del Mondo e l’oro olimpico in staffetta, Karoline
Sci di fondo – Ebba Andersson, continuano i problemi al ginocchio: “È ancora imprevedibile”
La svedese Ebba Andersson è reduce da una stagione condizionata dai problemi al ginocchio. Durante i Giochi
VIDEO, Sci di fondo – Cristina Pittin punta al rientro in Coppa del Mondo: “Mi piacerebbe, anche perché questa potrebbe essere una delle mie ultime stagioni”
Cristina Pittin è ormai a un bivio della propria carriera. Dopo aver trascorso una stagione a cavallo fra FESA Cup

