Si avvicina la partenza ufficiale del nuovo quadriennio internazionale dello sci alpinismo, che porterà all’esordio olimpico alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Venerdì 25 novembre, a Val Thorens, in Francia, inzierà la Coppa del Mondo 2022/23, che vedrà Boscacci difendere il titolo vinto nella passata stagione.
In programma nella località francese vi sono una sprint, che si svolgerà venerdì, e una staffetta mista con qualificazione sabato e gara domenica.
Il neo direttore agonistico Fabio Meraldi ha convocato diciassette atleti per questo primo evento, otto donne e nove uomini: Robert Antonioli, Michele Boscacci, Nicolò Canclini, Nadir Maguet, Davide Magnini, Giovanni Rossi, Giulia Murada, Mara Martini, Rocco Baldini, Pietro Festini Purlan, Luca Tomasoni, Silvia Berra, Ilaria Veronese, Alba De Silvestro, Samantha Bertolina, Lisa Moreschini e Katia Mascherona.
Sci Alpinismo – Diciassette convocati dall’Italia per la tappa di apertura della Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai