Doveva essere una festa, l’opportunità per rivivere nuovamente le emozioni delle Olimpiadi del 2006 e celebrare le prossime Universiadi del 2025, sempre con Torino protagonista. Pragelato era pronta ad aprire le porte e ospitare tanti atleti provenienti da tutto il mondo OPA e non solo, visto che avrebbero partecipato anche tanti atleti di nazioni minori che cercano i punti necessari per qualificarsi ai Mondiali di Planica. Competizione che avrebbero permesso alla località di iniziare al prepararsi al meglio per le Universiadi "Torino 2025" e magari anche a una futura Coppa del Mondo.
Purtroppo, però, non dovrebbe essere così e le gare dovrebbero essere state cancellate. La notizia si è appresa dal sito della FIS, dal momento che nel calendario della stagione, le competizioni di Pragelato sono state colorate di rosso con la scritta "cancelled", "cancellate".
Le alte temperature delle passate settimane, non hanno probabilmente permesso all’esperto comitato organizzatore piemontese di innevare le piste in modo tale da consentire il regolare svolgimento delle competizioni, che erano in programma dal 2 al 4 dicembre prossimi.
Si aspettano ora comunicazioni ufficiali.
Sci di Fondo – Niente gare di OPA Cup a Pragelato? Sul sito FIS risultano cancellate!
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Chanavat davanti a tutti nella qualificazione della sprint di Davos, Pellegrino brillate quinto, dentro anche Hellweger, Graz, Carollo e Mocellini
Lucas Chanavat si aggiudica la qualificazione della prima sprint in tecnica libera della stagione a Davos, beffando
Sci di fondo – Davos: Sundling vince la qualificazione della sprint, tutte le azzurre alle batterie
Poche sorprese nella qualificazione della sprint a skating di Davos, con Jonna Sundling davanti a tutte, fermando
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: tutti i risultati della sprint senior e prologo U18 e U20 di Slingia
La Coppa Italia Rode di sci di fondo a Slingia ha regalato una sprint intensa, con risultati che in parte hanno

