Sarà Santa Caterina a recuperare la tappa di OPA Cup originariamente programmata a Pragelato. Come pochi giorni fa, quando sono state cancellate le competizioni nella località olimpica torinese, la notizia arriva direttamente dal calendario della FIS.
Al posto di Pragelato, è infatti apparsa nel calendario ufficiale delle gare sotto l’egida FIS proprio Santa Caterina, che però ospiterà soltanto due competizioni, anziché le tre orginariamente programmate in Piemonte. Sabato 3 e domenica 4 dicembre, quindi, si svolgeranno una sprint a skating e un’individuale a cronometro in tecnica classica da 10 km sia per uomini che per donne, al di là della categoria. In gara, ovviamente, sia senior che junior.
Santa Caterina era stata costretta a cancellare le gare FIS del Trofeo Dante Canclini, in programma il 26 e 27 novembre, a causa dell’assenza di neve, tanto che le competizioni sono state spostate a Livigno, dove si svolgeranno come FISI Open. Due giorni fa, il brusco calo delle temperature ha permesso di preparare un anello da 3.3 km, arrivato proprio al momento giusto per permettere a Santa Caterina, grazie allo Sci Club Alta Valtellina, e all’Italia di organizzare un evento importante, che apre la coppa continentale.
Sci di Fondo – Sarà Santa Caterina ad ospitare le gare di OPA Cup originariamente in programma a Pragelato

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Dopo le proteste, arriva l’aumento del montepremi per la première di Gällivare
Nella giornata di ieri ha alzato un polverone la critica dei fondisti svedesi hanno rivolto ai premi in denaro
“A Passo D’oro”: il film documentario su Franco Nones sarà proiettato oggi a Milano
Il documentario sarà in concorso al Festival Internazionale del Cinema Sportivo "Sport Movies e TV 2017"
Biathlon – IBU selezionata per gli IOC Climate Action Awards per il suo impegno contro la crisi climatica
L’International Biathlon Union (IBU) è stata selezionata tra i papabili vincitori degli IOC Climate Action