Dopo i primi punti azzurri arrivati a Ruka grazie ad Aaron Kostner, la nazionale italiana maschile di combinata nordica si prepara ad affrontare la seconda tappa della Coppa del Mondo. A Lillehammer gli azzurri ritroveranno anche la squadra femminile, che farà il suo esordio stagionale.
In Norvegia sono due le azzurre convocate per la prima tappa di Coppa del Mondo. Il direttore agonistico e allenatore anche delle azzurre, Ivo Pertile, ha convocato Annika Sieff e Veronica Gianmoena. Nell’ultima settimana, le due azzurre si sono allenate a Falun in Svezia. Con loro c’era anche Alessandro Pittin, che rappresenta l’altra importante novità in casa azzurra. Infatti per la Coppa del Mondo maschile, ai quattro già presenti a Ruka, Raffaele Buzzi, Samuel Costa, Domenica Mariotti e Aaron Kostner, si è aggiunto anche il finaziere friuliano, all’esordio stagionale. Insomma due donne e cinque uomini per la squadra azzurra.
Combinata Nordica – Sette azzurri per la tappa di Lillehammer: cinque uomini e due donne; torna Pittin!
Ti potrebbe interessare
Salto e combinata – Il DT azzurro Ivo Pertile traccia la rotta: bilancio e prospettive alle porte di un nuovo quadriennio olimpico
Una stagione a cinque cerchi alle spalle e un nuovo ciclo olimpico che si apre con sfide tecniche, strutturali e
Combinata nordica – Raduno a Predazzo per le squadre azzurre: ecco i convocati
Inizia anche per la combinata nordica azzurra la preparazione estiva. Come riporta la FISI in una nota stampa di
Salto con gli sci – Kuopio dice addio al Normal Hill: demolizione avviata sul complesso di Puijo
Come annunciato nei mesi scorsi, questa primavera sono ufficialmente iniziati a Kuopio i lavori di demolizione del
