Nell’epoca che stiamo vivendo è sempre più difficile trovare la neve anche in località che in passato ne avevano in abbondanza. Anche a 1000 metri, infatti, è diventato sempre più difficile immaginare di poter avere tutto imbiancato già a inizio dicembre. È quanto sta accadendo a Le Grand Bornand, sede della terza tappa della Coppa del Mondo di biathlon, in programma dal 15 al 18 dicembre prossimi.
Gli organizzatori avevano previsto queste difficoltà, così hanno iniziato a stoccato neve in quota già nel passato inverno e da diversi giorni tanti camion stanno portando la neve giù ai mille metri di Le Grand Bornand per preparare la pista. Al momento non è prevista neve nelle prossime due settimane, quindi a questo punto le gare si svolgeranno su una striscia di neve in mezzo a un prato. Fortunatamente si vedrà ben poco dalla pista, in quanto in Francia vi saranno quarantamila persone, dal momento che i biglietti sono andati esauriti da tempo.
La foto è presa dal sito "legrandbornand.com".
Biathlon – A Le Grand Bornand non nevica ma la gara si farà: sarà una striscia di neve sul prato

Ti potrebbe interessare
Biathlon – A settembre, la Nazionale femminile francese in raduno ad Anterselva in versione “allargata”
L’estate di preparazione alla stagione olimpica ha reso la Südtirol Arena di Anterselva meta ambitissima per
Sci di fondo e biathlon – Il Nordic Weekend prosegue con una gara di corsa: vittoria per Giannina Piller e Candide Pralong
Prosegue in Svizzera, nella località del Canton Uri di Realp, la sedicesima edizione del Nordic Weekend. Dopo le
Biathlon – Nel giorno del compleanno di Laura Dahlmeier, il ricordo dei compagni Preuss e Schempp
Oggi, 22 agosto, Laura Dahlmeier avrebbe compiuto 32 anni. L’ex biathleta tedesca avrebbe quasi certamente