La 20Km Individuale di Idre Fjall parla norvegese: è Endre Stroemsheim a vincere in terra svedese. Un buon inizio di stagione per il 25enne che continua a rimanere sul podio, dopo i successi ottenuti nelle giornate precedenti.
Per soli 7” Stroemsheim è davanti al compagno di squadra Aleksander Fjeld Andersen: per entrambi un errore al poligono. Non ne approfitta il tedesco Lucas Fratzscher taglia il traguardo al 3° posto, con un distacco di 17”4 dal vincitore nonostante un poligono perfetto.
A chiudere la top five ci pensano Philipp Horn, che chiude ai piedi del podio: due errori per il tedesco e 54”6 il suo ritardo nei confronti di Stroemsheim; il norvegese Mats Oeverby è 5°.
In casa Italia, il primo azzurro a tagliare il traguardo è Daniele Fauner: il sappadino, che nell’ultima sessione di tiro ha commesso tre errori, ha chiuso al 20° posto.
Gli altri italiani in gara hanno chiuso: Michele Molinari al 28° posto, Cedri Christille e Iacopo Leonesio rispettivamente al 32° e 33° posto.
QUi i risultati.
Biathlon – Doppietta norvegese a Idre Fjall: Stroemsheim fa sua l’Individuale davanti a A.F. Andersen. Fauner è 20°
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Guigonnat all’IBU: “Bella sensazione uscire dal poligono senza errori”
Rimasto fuori dalla corsa per le Olimpiadi, Antonin Guigonnat si prende una piccola rivincita conquistando la
Biathlon – Campionati Europei, Antonin Guigonnat vince l’Individuale di Sjusjoen. Buonissima Italia! Miglior azzurro un incoraggiante Bionaz, quinto.
Si sono aperti questa mattina i Campionati Europei Open di biathlon in quel di Sjusjoen. Nella località norvegese
Sci di fondo – Mondiali Master a Forni Avoltri e Sappada. Mirco Romanin: “Eventi così mantengono viva la tradizione nel nostro territorio”
La giornata è fredda a Nove Mesto a poche ore dall’individuale maschile del giovedì. Mentre le donne stanno per

