Condizioni invernali, con un leggero nevischio e qualche folata di vento, hanno accolto i biatleti che si sono sfidati nell’individuale della Coppa di Francia a Bessans.
Molti gli atleti che hanno partecipato alla competizione e tra questi anche i piemontesi, in attesa della partenza della prima tappa della Coppa Italia di Forni Avoltri del prossimo weekend.
A vincere nella categoria U17 è stata la cuneese Carlotta Gautero (Fiamme Oro) che si è imposta, nonostante qualche errore al poligono (1-3-2-0) ma un’ottima prova sugli sci, davanti a Emma Oustry (Chamonix) e Bouvier Liv Breyton (Chartreus).
La vittoria tra le senior è andata a Léonie Jeannie, con il miglior tempo sugli sci della giornata, che ha preceduto di 36” Camille Coupé e Coralie Langel (17/ 20).
Valentin Lejeune firma al maschile la migliore prestazione di giornata e si laascia alla spalle Damien Levet, 2° con un distscco di 18”5 mentre Théo Guiraud-Poillot completa il podio. Il primo degli italiani è Thomas Daziano (Fiamme Oro) che chiude al 18° posto.
Biathlon – Carlotta Gautero domina l’individuale U17 della Coppa di Francia a Bessans

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Tschofenig: “Test event in Val di Fiemme? Non vedo l’ora. Le gare estive sono molto importanti per noi”
Daniel Tschofenig non ha dubbi, l’evento più importante dell’estate sarà sicuramente l’appuntamento con il FIS
Sci di fondo – Halfvarsson rilancia le ambizioni: “Olimpiadi importanti, ma i Mondiali 2027 lo sono ancora di più”
La stagione di Calle Halfvarsson si apre in maniera piuttosto diversa rispetto alle abitudini. Il fondista svedese,
Para sci di fondo – Il calendario provvisorio della Coppa del Mondo 2025/26: due sedi ancora da definire
L’avvicinamento al prossimo inverno prosegue spedito e la FIS mette mano al programma, anche per quanto le