La 20 km mass start di Lillehammer non vedrà al via il suo protagonista più atteso, Johannes Klæbo. Il fenomeno norvegese, che ha vinto quattro gare su quattro di quelle da lui disputate, non prenderà infatti parte alla competizione odierna, in quanto ancora non si è liberato di quel mal di gola che lo aveva spinto a fermarsi alla vigilia della 10 km a skating.
Klæbo preferisce non correre alcun rischio, con l’obiettivo di essere invece al massimo della condizione il prossimo weekend a Beitostølen. Due giorni fa, il campione norvegese si era anche sottoposto a un covid test, che aveva dato esito negativo. Questa volta l’ufficio stampa della Norvegia non ha dato notizia di alcun test.
Al posto del dominatore della sprint e della stagione, sarà al via Simen Hegstad Krüger, che era rimasto inizialmente escluso dalla lista dei dodici norvegesi al via. Giusto per sottolineare la competitività estrema del team norvegese.
La FIS ha precisato che Krüger partirà dalla stessa posizione di Klæbo, quindi con il numero sette, dal momento che ha addirittura un punteggio FIS migliore del suo compagno di squadre.
Sci di fondo – Johannes Klæbo ha ancora mal di gola: salta la mass start di Lillehammer!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino realizza il sogno di una medaglia in staffetta: “Lascio dei ragazzi che possono salire sul podio olimpico”
Federico Pellegrino può pensare di concludere la propria carriera con la terza medaglia alle Olimpiadi Invernali.
Olimpiadi Milano-Cortina – BRONZO storico per la staffetta maschile dello sci di fondo! Oro Norvegia con Klaebo da record
Un leggendario Federico Pellegrino porta la staffetta azzurra alla conquista di uno straordinario bronzo nella
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole dei norvegesi, campioni olimpici nella staffetta
TESERO – Al termine della staffetta maschile 4×7.5 km di sci di fondo, conclusa, come da previsione con

