È sfuggita di un soffio la seconda vittoria a Martino Carollo. Il fondista delle Fiamme Oro, infatti, si è dovuto ‘accontentare’ della piazza d’onore al termine dell’individuale in tecnica classica che ha chiuso la tappa di OPA Cup Junior di Santa Caterina Valfurva.
La vittoria, invece, è andata allo svizzero Fabrizio Albasini, capace di gestire le forze nella prima parte per poi allungare nel secondo tratto di gara. Albasini ha percorso i 10 chilometri della prova di Santa Caterina sotto la neve cadente e ha tagliato il traguardo in 27’23’’3, precedendo Martino Carollo (27’37’’6) e il tedesco Tom Emilio Wagner (27’43’’3). Quarta posizione per un atleta della Germania, Elias Keck (27’51’’), seguito dal connazionale Robin Fischer (27’53’’).
Buona prova per il fondista delle Fiamme Gialle Alex Serafini, che ha raccolto bel un sesto posto (27’54’’8), davanti a David Oberhofer (28’05’’4), Giacomo Petrini (28’09’’), entrambi del Sesvenna, e Pierrick Cottier (28’11’’3), mentre Davide Ghio (Fiamme Gialle; 28’27’’5) ha concluso decimo.
Sci di fondo – OPA Cup Junior, ad Albasini l’individuale di Santa Caterina. Secondo Martino Carollo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo fino al 2030? L’allenatore di Bolshunov commenta: “Dipende dai rivali, magari potrebbe pensare di chiudere prima”
“Se i suoi rivali lo metteranno in condizioni tali da non poter più competere per le posizioni più alte,
Sci di fondo – Jouve fa il punto sul raduno francese in Norvegia: “Siamo pochi, ma stiamo andando bene”
Grazie ai chilometri e chilometri di strade accessibili agli skiroll, alle strutture sportive e alle competizioni
Sci di fondo – Klaebo oltre lo sci: un impero milionario su solidi valori e basi per il futuro
In un’intervista rilasciata ieri al quotidiano norvegese VG, Johannes Hoesflot Klaebo ha di fatto,