È arrivata alla tappa di Hochfilzen indossando il pettorale giallo di leader della classifica. Lisa Vittozzi aveva aspettative alte alla vigilia della sprint che apriva il weekend austriaco, voleva confermare le tre top five ottenute nella sua adorata Kontiolahti.
La sappadina del Centro Sportivo Carabinieri, però, è incappata in un doppio errore nella serie iniziale a terra che ne ha compromesso le possibilità di vittoria. L’azzurra è stata però molto brava sia nella prima serie, che nel resto della gara, a riprendere subito il controllo della situazione, a coprire gli altri otto bersagli e riuscire così a chiudere in 18ª posizione, lasciandoci quindi a tenere aperte ottime opportunità nella pursuit, dove, come si è visto a Kontiolahti, può accadere di tutto.
Al termine della gara, Vittozzi però non può nascondere di essere fortemente contrariata a causa dei due errori commessi, che non le hanno consentito di difendere il pettorale giallo, passato a Simon: «Oggi non sono per niente contenta della mia serie a terra – ha affermato l’azzurra a Fondo Italia – purtroppo questo poligono non perdona, credo sia uno dei più difficili del circuito. Al di là del risultato odierno, però, guardo già avanti alla prossima gara».
Voglia di riscatto, quindi, per la sappadina, che ha tanta voglia di assaporare ancora il gusto delle posizioni di vertice.
Biathlon – Lisa Vittozzi amareggiata: “Questo poligono non perdona, è uno dei più difficili del circuito”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Auchentaller a Fondo Italia: “Penso al presente, vorrei ricominciare da dove ho lasciato prima dello scorso Natale”
Soddisfatta della preparazione fino ad oggi, Hannah Auchentaller spera di poter riprendere il suo percorso nella
VIDEO, Biathlon – Carrara: “La passata stagione mi ha dato consapevolezza di poter raggiungere bei risultati”
Fondo Italia ha incontrato Michela Carrara in quel di Anterselva durante l’ultimo raduno “estivo”
VIDEO, Biathlon – Didier Bionaz: “Le Olimpiadi non sono un pensiero fisso, l’obiettivo è tornare sul mio livello”
La stagione 2024/2025 non ha avuto l’epilogo sperato per Didier Bionaz, che ha concluso in anticipo il suo