Dopo la doppia bella prestazione a Kontiolahti, dove aveva ottenuto un 17° e un 21° posto, Rebecca Passler è riuscita a confermarsi in zona punti anche a Hochfilzen, commettendo un errore nella serie iniziale a terra, ma riuscendo a chiudere tutti gli altri bersagli e a difendersi sugli sci.
La biatleta di Anterselva è quindi soddisfatta della sua prestazione nella sprint di Hochfilzen: «Sapevo di dover ripartire da zero qui in Austria – ha affermato Passler a Fondo Italia – nuova località e nuovo poligono, tutta un’altra cosa. Quello che ho fatto a Kontiolahti è stato bello, ma si va avanti e quindi dovevo concentrarmi bene sulla competizione odierna. Nei giorni che hanno preceduto la gara, qui a Hochfilzen, mi sentivo abbastanza bene. Inoltre qui sono presenti la mia famiglia e il mio ragazzo, ciò mi ha aiutato a partire con meno tensione».
L’azzurra ha quindi descritto la gara, confermando quella pericolosità della neve già denunciata da Wierer: «La pista era veloce, ma c’era anche un bruttissimo ghiaccio vivo. Non mi reggevo in piedi, scivolavo tanto e ogni giro pensavo prima di tutto a non cadere. Sono contenta di aver ottenuto nuovamente un bellissimo piazzamento e sono pronta per sabato».
Passler è quindi scoppiata a ridere quando le abbiamo chiesto un commento sulla prestazione di Lampic: «Non c’è molto da dire (ride. ndr), sugli sci va come una moto. Si vede».
Biathlon – Rebecca Passler: “Kontiolahti è sta bella, ma sapevo di dover ripartire da zero e sono contenta di essermi confermata”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Auchentaller a Fondo Italia: “Penso al presente, vorrei ricominciare da dove ho lasciato prima dello scorso Natale”
Soddisfatta della preparazione fino ad oggi, Hannah Auchentaller spera di poter riprendere il suo percorso nella
VIDEO, Biathlon – Carrara: “La passata stagione mi ha dato consapevolezza di poter raggiungere bei risultati”
Fondo Italia ha incontrato Michela Carrara in quel di Anterselva durante l’ultimo raduno “estivo”
VIDEO, Biathlon – Didier Bionaz: “Le Olimpiadi non sono un pensiero fisso, l’obiettivo è tornare sul mio livello”
La stagione 2024/2025 non ha avuto l’epilogo sperato per Didier Bionaz, che ha concluso in anticipo il suo