In qualificazione non aveva destato una grande impressione, concludendo al 20° posto, confermando di essere ancora lontano dalla sua condizione migliore. Pochi minuti dopo il termine del prologo, Erik Valnes ha deciso di sventolare la bandiera bianca e rinunciare alle batterie della sprint di Beitostølen.
Ad annunciarlo è stato l’ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo, che ha riportato le parole di Marianne Aukland, dottoressa della squadra: «Erik Valnes è costretto a dare forfait per problemi alle vie respiratorie. Erik è risultato negativo al covid».
Valnes aveva scelto la prima batteria dei quarti di finale, dove avrebbe trovato Chappaz, Golberg, Northug, Anger e Kaeser.
Sci di Fondo – Erik Valnes non partirà nelle batterie della sprint di Beitostølen
Ti potrebbe interessare
Skiroll, biathlon e salto con gli sci – Programma e orari delle gare di sabato 19 settembre
La Val di Fiemme prosegue il proprio weekend con l’ultima tappa di Coppa del Mondo di skiroll e lo fa
Sci nordico – Il presidente della Federazione Norvegese conferma la contrarietà al reintegro degli atleti russi: ” Anche se si ritirassero con il fronte, ciò non significa che potremmo revocare le sanzioni contemporaneamente”
Le aperture della FIS per riammettere gli atleti russi non hanno trovato terreno fertile nei paesi del Nord Europa,
Biathlon e sci di fondo – La Russia dice addio all’ex campione olimpico Sergey Chepikov
Un fulmine a ciel sereno ha colpito la Russia nella giornata di giovedì 17 settembre quando è arrivata la notizia

