Si è confermata Samuela Comola, che ha chiuso al 25° posto la pursuit di Hochfilzen, migliorando di due posizioni il già buon 27° posto della sprint di giovedì. La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha ottenuto quindi il suo terzo piazzamento consecutivo tra le migliori 27, se si considera anche il 20° posto della pursuit di Kontiolahti. Un risultato arrivato nonostante due errori al poligono e un ultimo giro nel quale Comola ha fatto fatica, non essendo ancora nelle condizioni migliori.
«Oggi in pista era veramente dura – ha ammesso l’azzurra a Fondo Italia – ho cercato di fare il mio lavoro, prendendomi il giusto tempo al poligono perché sapevo che sparando bene si poteva fare una bella gara. Fisicamente sto facendo ancora un po’ fatica, qualche volta si ripresenta un po’ di dolore ma è comunque sotto controllo e so che gara dopo gara anche la mia condizione fisica migliorerà».
Comola poi ha ammesso di non guardare troppo ai risultati, consapevole che l’importante è fare ancora tanta esperienza: «Certamente sono contenta dei miei piazzamenti, ma oggi non sono fondamentali. Alla fine è la mia seconda stagione in Coppa del Mondo, voglio solo gareggiare e analizzare volta per volta dove poter migliorare per continuare a crescere. C’è sempre tanto da imparare qui».
Biathlon – Samuela Comola: “Preferisco non guardare solo i risultati, ma ciò che posso migliorare”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026: le parole del direttore tecnico Klaus Hoellrigl: “Dorothea è una leggenda. Ci mancherà molto”
ANTERSELVA – Quando si è ormai concluso il programma olimpico del biathlon con la 15 km con partenza in linea
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Océane Michelon incredula per l’oro nella mass start: “All’ultimo giro ho pensato soltanto a raggiungere il traguardo per comprendere cos’avessi fatto”
Océane Michelon non crede ai propri occhi quando taglia il traguardo di Anterselva da campionessa olimpica. La
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Dorothea Wierer saluta l’attività agonistica con una mass start da protagonista: “La cosa più bella che ho raccolto in questi anni è l’affetto dei tifosi e degli amici che ho conosciuto in questo sport”
Dorothea Wierer l’aveva detto: non avrebbe lasciato il biathlon senza provarci. La fuoriclasse altoatesina ha

