Sospiro di sollievo per Linn Svahn: la fondista svedese ha recuperato i suoi punti FIS, che le erano stati cancellati dopo i 607 giorni di assenza dalle gare per via del suo infortunio.
Ad annunciare la notizia ai microfoni di "Aftonbladet" è stato Michal Lamplot, direttore della competizione, il quale ha sottolineato come la FIS abbia concesso una deroga per Svahn: all’atleta non era stato prorogato lo status di "infortunata" dopo il primo anno di inattività e la Federazione svedese, incolpata dell’omissione, aveva deciso di presentare ricorso.
Quindi, la FIS ha scelto di riconoscere retroattivamente l’infortunio a Linn Svahn, che nei giorni scorsi non aveva nascosto il proprio malcontento per l’azzeramento dei suoi punti, visto che era convinta fossero rimasti regolarmente congelati.
Ricordiamo che i punti FIS influiscono sulla posizione degli sciatori sulla linea di partenza e anche sulla quella in classifica. Linn Svahn salterà la tappa di Coppa del Mondo di Davos, ma ha scelto di rinunciarvi e di concentrarsi sulle competizioni scandinave di Östersund.
Sci di fondo – Linn Svahn, sospiro di sollievo: recuperati i punti FIS cancellati!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Abruzzo, a Castel di Sangro la Gimcana della Nazionale Juniores: il binomio Angelo Caruso e Arturo Como continua a fare risultato
Da domenica scorsa a Castel di Sangro (AQ) e dintorni si respira aria di Nazionale. Ben undici le divise a logo
Salto con gli sci – Sandro Pertile spiega le novità di regolamento: cartellini, squalifiche e gestione delle tute
Il salto con gli sci, dopo il terremoto catenatosi in seguito ai Mondiali di Trondheim a causa dello scandalo tute
Sci di fondo – Välbe lancia l’allarme: “Bolshunov ha seri problemi alla schiena”
La nazionale russa di sci di fondo prosegue la sua preparazione, che ha visto un nutrito gruppo di atleti approdare