E’ di Nadine Faehndrich il best crono della qualificazione della sprint in TL di Davos, quarto appuntamento stagionale del format.
Per la 27enne rossocrociata continua l’ottimo momento di forma, iniziato nella tappa precedente con la vittoria nella sprint (in tecnica classica) di Beitostølen.
Tempo di 2’37" con il pettorale giallo di Tiril Udnes Weng staccata di poco più di un secondo e mezzo. Terza la slovena Eva Urevc.
Delle due azzurre in gara, Nicole Monsorno e Martina Di Centa, solo la prima supera il taglio: per la trentina un bel 22esimo tempo con il quale festeggiare il rientro in Coppa mentre per la seconda 35esimo parziale e dunque niente accesso alla fase finale con inizio alle 13:15.
Sci di Fondo: Faehndrich in testa nella qualificazione di Davos. Monsorno accede alle batterie
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Krista Pärmäkoski inizia una nuova avventura: a tre mesi dal ritiro, la finlandese veste i panni di allenatrice
Dopo aver scritto alcune delle pagine più importanti dello sci di fondo finlandese, Krista Pärmäkoski ha mosso i
Sci di fondo – Matz William Jenssen riparte dal Team Hofseth: entra nel nuovo progetto guidato da Karstein Johaug
Nuova avventura per Matz William Jenssen, che preparerà la stagione 2026/27 con il neonato Team Hofseth: una
Sci di fondo – L’ASIVA apre la nuova stagione con un raduno a Pila/Gressan
L‘ASIVA ha alzato il sipario sulla stagione 2026/27 e lo ha fatto organizzando il primo raduno della squadra
