Le sprint in tecnica classica hanno aperto il terzo weekend di gare del circuito di Coppa Italia Rode in scena sulla pista "Lago Lover" di Gressoney (Aosta). Un bello scherzo del destino dato che, fino a ieri sera, alla gara ero iscritto anche il padrone di casa Federico Pellegrino, vincitore poi a Davos (clicca qui).
Le gare, valevoli come Trofeo Crai Market Laurent, hanno visto, tra i Senior uomini, le affermazioni di Simone Daprà davanti a Maicol Rastelli e Mattia Armellini mentre, nelle donne, della valdostana Emilie Jeantet che si è messa alle spalle Veronica Silvestri e Anna Rossi.
Nella categoria U20 Juniores, tra i maschi, doppietta kazaka con Iliyas Issabek e Sultan Bazarbekov e terzo, primo italiano, Gabriele Rigaudo. Secondo e terzo posto (quarto e quinto generale) per Alex Serafini e Giacomo Petrini. Nelle donne, successo di Giulia Negroni che vince davanti a Lucia Isonni e Roberta Cenci.
Negli U18 Aspiranti, è Gabriele Matli a vincere mettendosi alle spalle Federico Pozzi e Giovanni Niccolò Bianchi mentre tra le donne successo per Marie Schwitzer. Sul podio anche Romina Bachmann e Marit Folie.
Domani in programma le individuali in tecnica libera.
Sci di Fondo: Coppa Italia Rode a Gressoney. I risultati completi delle sprint

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Truck venduto alla Nazionale russa: la Volvo chiude i rapporti con l’azienda venditrice
Si aggiungono nuovi dettagli alla vicenda che ha protagonisti la Svezia, e in particolare l’azienda di
Sci nordico – Programma e orari delle gare della settimana (22-24 agosto)
Toppidrettsveka ma non solo nel programma delle competizioni della settimana, che prevede anche il salto con gli
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci