Ha ritrovato la sconfitta in una sprint a skating per la prima volta dalla tappa di Lillehammer del 30 novembre 2018, quando cadde nel corso delle batterie. Oggi come allora, a vincere è stato Federico Pellegrino. Klæbo non era più abituato ad essere sconfitto in questo format, addirittura non veniva battuto in finale dalla tappa di Lahti del marzo 2018, anche allora sconfitto sempre dall’azzurro.
Al termine della gara il norvegese ha sottolineato di non essere nelle migliori condizioni fisiche dopo il brutto raffreddore che lo ha colpito nelle ultime settimane, costringendolo a saltare Beitostølen. «Ho bisogno di qualche giorno in più prima di stare completamente bene – ha affermato Klæbo a TV2 – e sono contento che manchino ancora alcuni giorni al Tour de Ski. L’obiettivo era la finale e poter lottare. C’è stato per qualcun altro che è stato più forte e bisogna accettarlo. Fa parte del gioco».
Klæbo ha voluto però complimentarsi con Pellegrino, come ha sportivamente fatto anche una volta tagliato il traguardo: «È stato impressionante. Si dice che l’effetto paternità porti a risultati del genere. Oggi era veramente forte e sembrava carico».
A Viaplay, il campione norvegese ha aggiunto: «Tutto quello che bisogna fare è togliersi il cappello di fronte a Pellegrino, il resto di noi può andare a casa ad allenarsi».
Sci di Fondo – Klæbo applaude Pellegrino: “Dobbiamo toglierci il cappello davanti a lui”
Ti potrebbe interessare
Skiroll – I ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali ripartono con un raduno a Costa Masnaga
Il Comitato FISI Alpi Centrali inizia ufficialmente la stagione degli skiroll con un raduno a Costa Masnaga
Sci di fondo – Jessie Diggins svela i disturbi alimentari che hanno colpito la sua carriera: “Quando mi sono ammalata, ho pensato che dovessi vivere sempre così”
Jessie Diggins ha appena detto addio al mondo dello sci di fondo dopo aver conquistato tre medaglie olimpiche e
La stagione di Dobbiaco si presenta: Coppa del Mondo, para-fondo e 3 Zinnen Ski-Marathon
Anno dopo anno Dobbiaco si conferma un punto di riferimento internazionale dello sci di fondo, un’eccellenza che
