Cala il sipario a St Ulrich, dove si è svolto il weekend di gare di OPA Cup e non poteva concludersi in un modo migliore: sventola il tricolore sul podio senior maschile grazie alla vittoria del veneto Elia Barp.
Gara mai in discussione per l’atleta delle Fiamme Gialle che ha sempre trainato il gruppo di testa, che è rimasto compatto nella prima metà della gara salvo poi alzare l’asticella. A provare ad impensierire l’azzurro ci ha provato il francese Sabin Coupat, che ha tallonato fino alla fine il veneto salvo poi perdere terreno prezioso fino a tagliare il traguardo il 3^ posizione. In 2^ posizione, a 14” da Barp, il tedesco Anian Sossau.
Si deve accontentare dell 6^ piazza Giovanni Ticcò che aveva condotto una buona gara salvo poi perdere del terreno prezioso proprio nella seconda metà di gara. A 54” dal vincitore Alessandro Chiocchetti, che chiude al 17° posto, mentre 19^ piazza per Riccardo Bernardi. Fabrizio Poli è 23°, Michael Hellweger, 30°.
Sci di Fondo – Opa Cup, a St. Ulrich Elia Barp vince la 10Km

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Biathlon, Lægreid a Fondo Italia: “Lo scorso anno ho vissuto delle emozioni incredibili e lavorerò duramente per farlo ancora”
Il campione norvegese ha parlato a Fondo Italia in occasione del raduno di Lavazé: "Ho imparato tanto studiando
Combinata Nordica – Summer Grand Prix, la musica non cambia: Westvold Hansen in testa dopo il salto
Sul trampolino HS106 di Oberstdorf (Germania) si è appena concluso il segmento di salto per la gara odierna del
Giandomenico Salvadori è soddisfatto: “Un’altra buona prova che mi dà morale”
L'azzurro ha concluso in ventesima posizione l'inseguimento di Dobbiaco: "Il ritmo era veramente alto e ho