Assente a Davos ancora per malattia, Emma Ribom ha finalmente potuto gioire: nelle scorse ore ha ricevuto la notizia della sua convocazione ai Mondiali di Planica 2023 e questo, oltre a rappresentare un annuncio importante per la Svezia dello sci di fondo, costituisce anche un traguardo personale dal peso specifico tutt’altro che irrilevante, viste le difficoltà fisiche affrontate dalla sciatrice nelle ultime settimane.
Ai microfoni di "SVT Sport", Ribom ha dichiarato: "Significa molto ricevere una comunicazione anticipata di questa natura, perché consente di pianificare un cammino a lungo termine e dare realmente la priorità a ciò che si vuole fare. Sono felice della convocazione, anche se in fondo un po’ me l’aspettavo".
A fare da contraltare alla gioia della convocazione, c’è l’amarezza per l’imminente Natale, che Emma Ribom ha scelto di non trascorrere con la famiglia per evitare contagi: "Desidero tanto tornare a casa dai miei cari, ma non so davvero se avrò il coraggio di farlo, questa volta. Meglio stare lontani da virus e batteri per un po’".
Forse, però, "organizzeremo qualcosa qui a Östersund. Siamo un gruppo di sciatori che trascorrerà qui il Natale, quindi probabilmente decideremo di celebrarlo assieme".
Sci di fondo – Emma Ribom: “Mondiali di Planica 2023? Felice per la convocazione, ma a Natale mi mancherà la mia famiglia…”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La svolta della carriera di Edvin Anger: la nascita del suo team privato sulle orme di Johannes Hoesflot Klaebo
Edvin Anger, stella dello sci di fondo svedese, ha deciso di cambiare completamente rotta per dare una svolta alla
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
