È stato un inizio di stagione problematico per Yulia Stupak, alle prese con alcune problematiche fisiche che non le consentono di essere al meglio della condizione. L’atleta russa, che ha cambiato dopo anni allenatore, dopo l’addio di Markus Cramer, con cui aveva un legame di amicizia e rapporto padre/figlia che andava ben oltre a quello tra atleta e tecnico, si è allenata in estate con il gruppo di Borodavko. Stupak, però, si è vista pochissimo nelle prime uscite stagionali in Russia, fermata da diversi problemi non meglio precisati.
Per questo motivo Yulia Stupak salterà la prossima tappa di Coppa di Russia a Krasnogorsk: «Ha davvero problemi di salute che non le permettono di gareggiare a pieno regime – ha affermato Borodavko – se non si sta al meglio, è generalmente inutile presentarsi al via delle gare. Per che cosa? Solo per partecipare? Non posso dire esattamente quando tornerà a gareggiare. Quando tutti i valori saranno in perfetto ordine, tornerà».
Sci di Fondo – Problemi per Yulia Stupak: “Se non è al meglio, inutile gareggiare solo per partecipare”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, le norvegesi d’oro nella staffetta femminile: “È stato incredibile”
La Norvegia conquista l’oro nella staffetta femminile 4×7,5 km e lo fa con un quartetto che, fino a ieri, non
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la startlist della staffetta maschile: l’Italia per il suo sogno più grande
Con la medaglia d’oro conquistata dalla squadra femminile norvegese quest’oggi sulla Svezia sotto la
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la Svezia dopo la staffetta femminile: “Condividiamo le vittorie e anche i momenti in cui le cose non vanno come vorremmo”
Ancora una volta, dopo il singolo maschile del pattinaggio di figura, Milano Cortina 2026 ribalta i pronostici: la

