Arriva lo stop per Kathrine Harsem, che a 33 anni ha deciso di prendersi una pausa a causa dei tanti problemi fisici. Al momento, l’atleta norvegese, che in carriera è salita una sola volta sul podio in Coppa del Mondo, ha annunciato il suo stop senza specificare una data di ritorno alle competizioni. Certo, alla sua età non sembra scontato rivederla nuovamente al via, anche se soltanto lo scorso aprile a Lygna vinse l’oro ai Campionati Nazionali.
«Mi sono stati diagnosticati infortuni alla schiena – ha scritto Harsem in un sms ad Aftenposten – all’osso sacro e al bacino, dovuti a molti anni di allenamenti pesanti e duri. Ora ho dovuto scegliere di dare priorità per un po’ di tempo alla mia salute rispetto allo sport di alto livello. Non so cosa riservi il futuro in relazione alla mia carriera. Il mio obiettivo principale è guarire e sarà un inverno difficile guardando le gare da fuori».
Sci di fondo – Kathrine Harsem decide di fermarsi: “Devo pensare prima alla salute”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
Lo sci americano si allea con l’esercito, la sponsorizzazione che fa discutere Russia e Norvegia
All’inizio di questa settimana, la United States Ski Association ha annunciato l’avvio di una
