Martedì scorso ha ricevuto il diploma di Tecnico di IV Livello Europeo con un "project work" dal titolo "l’intergrazione alimentare e la performance degli atleti di alto livello dello skiroll". Emanuele Sbabo ha deciso di condividere con noi il suo lavoro.
Pubblichiamo quindi il suo project work, che siete liberi anche di scaricare.
Questo quanto ci ha scritto l’allenatore azzurro dello skiroll:
"Condivido con molto piacere ed orgoglio la ricerca effettuata sul campo
nel corso dell’estate 2022, vissuta con la nazionale di Skiroll. Abbiamo simulato più volte il format di gara Sprint lunga (con 4 dei nostri migliori atleti di livello internazionale), con diversi supplementi di integrazione, ricercando un benefit prestazionale.
Nella speranza di ricevere feedback, commenti e critiche da tutti quelli
che vorranno esaminare lo studio in questione, Vi auguro una buona lettura!"
L’intergrazione alimentare e la performance degli atleti di alto livello dello skiroll (Scarica il Project Work)

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai