I talenti dello sci di fondo russo Alexander Bolshunov e Sergey Ustiugov si salutano a malapena e non si parlano. Durante l’ultima gara disputata, infatti, i due atleti sono stati protagonisti di un pericoloso incidente in pista, avvenuto in una curva situata lungo un tratto in discesa. Secondo le ricostruzioni dei media locali, Ustiugov avrebbe tenuto la traiettoria interna, salvo poi tagliare la strada a Bolshunov, finito a terra insieme al connazionale.
Proprio Bolshunov, adirato, ha rilasciato le sue impressioni ai microfoni di "Match TV": "Ho iniziato a scivolare verso sinistra e poi mi ha colpito gli sci, facendomi rovinare al suolo. Ho perso i sensi per un po’, dopo aver sbattuto forte la testa. È stato terribile, sono ferito".
Immediata la replica di Ustiugov, che ha puntato il dito contro Bolshunov: "Mi ha insultato quando siamo caduti! Penso di avere rispettato il regolamento, ma non ne sono sicuro: servirebbe il replay per capire chi ha ragione".
Soltanto pochi giorni fa, peraltro, un altro "incidente" aveva coinvolto i due fondisti i pattinatori, con Bolshunov reo di avere tagliato la strada per ben tre volte in una gara sprint a Ustiugov, il quale si è infuriato e ha accusato di slealtà il suo compagno di nazionale. La giuria che ha esaminato il caso ha ritenuto la manovra di Bolshunov regolare e ha confermato la sua vittoria, affibbiandogli tuttavia un’"ammonizione".
Sci di fondo – Volano gli stracci (e gli insulti) tra Ustiugov e Bolshunov, che accusa il compagno: “Mi ha tagliato la strada, sono caduto e ho perso i sensi!”

Photo Credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Lutto nello sci di fondo: è scomparso Bruno De Zolt Ponte, padre dell’ex fondista Roberto
Lutto nel Comelico, dove la famiglia De Zolt piange la scomparsa di Bruno De Zolt Ponte, capostipite di una
Sci di fondo – Heat Mass Start, un format che divide: le reazioni dei protagonisti della “prima” a Trondheim
Gli appassionati dello sci di fondo, così come alcuni atleti, generalmente i più portati alle gare sulla distanza,
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: Campbell Wright e Julia Kern vincono sulle nevi neozelandesi la Merino Muster 2025
Mentre in Europa l’estate sta finendo, portando via con sé il caldo e lunghe e assolate giornate, ma