Il presidente della Russian Ski Racing Federation (FLGR), Elena Välbe, ha commentato ufficialmente lo scontro in pista avvenuto tra Alexander Bolshunov e Sergey Ustiugov nella semifinale sprint freestyle della recente tappa di Coppa di Russia.
Come ricostruito da "Match Tv", martedì 27 dicembre gli sciatori si sono scontrati in discesa durante la prova (clicca qui per approfondire la notizia). Stando al racconto del tre volte campione olimpico, dopo l’impatto questi avrebbe perso temporaneamente conoscenza. L’incidente non ha permesso a entrambi gli sciatori di accedere alla finale.
"Probabilmente, c’è stata una sorta di momentanea perdita di coscienza", ha detto Elena Välbe alla testata "Komsomolskaya Pravda". "Ma, in generale, non commento nulla, per non accrescere ulteriormente il problema".
La responsabilità è di Bolshunov o di Ustiugov? "Abbiamo analizzato a lungo questa situazione. È chiaro che la colpa sia di entrambi, perché Alexander stava sciando troppo vicino a Sergey, e Sergey doveva in qualche modo mantenere la velocità, spingere con i piedi".
Sci di fondo – Elena Välbe sull’incidente in pista fra Bolshunov e Ustiugov: “Hanno colpa entrambi!”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup: Giovanni Ticcò si conferma nell’inseguimento di Santa Caterina Valfurva e anticipa Gabriele Matli
Giovanni Ticcò non si scompone e, dopo la vittoria nella 10 chilometri in tecnica classica, chiude il weekend di
Sci di fondo – FESA Cup: Daniel Pedranzini concede il bis nell’inseguimento di Santa Caterina Valfurva
Daniel Pedranzini non lascia scampo agli avversari e, dopo essersi portato a casa la 10 chilometri in tecnica
Sci di fondo – FESA Cup: Martina Di Centa fa il bis nell’inseguimento di Santa Caterina Valfurva, Vanessa Cagnati ai piedi del podio fra le Under 20
Martina Di Centa chiude la stagione di FESA Cup di sci di fondo con una doppietta da sogno. Dopo essersi imposta

