Il 2022 ha regalato numerose soddisfazioni a Federico Pellegrino dentro e fuori dal mondo dello sport: la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino, i tanti podi ottenuti, la vittoria di Davos e ovviamente la nascita del piccolo Alexis, figlio suo e di Greta Laurent. L’anno non poteva che chiudersi con un’altra bella soddisfazione per l’azzurro, il podio ottenuto nella sprint di Val Müstair, con quel pettorale numero tre a rappresentare in maniera simbolica i componenti del suo nucleo famigliare.
All’ufficio stampa della FISI, il valdostano delle Fiamme Oro non ha nascosto la propria soddisfazione per il risultato odierno: «E’ stata una bella gara, ho giocato al meglio le mie carte anche se le sensazioni non erano super. Ho tirato fuori il meglio per gestire le energie. Nei quarti sono rimasto tranquillo, in semifinale ho rischiato un po’ ma fa parte del gioco, in finale ho provato a compiere un attacco anticipato, che non ha funzionato. Mi pare che Klaebo si sia allenato molto bene nelle ultime due settimane e lo ha dimostrato. Sono molto soddisfatto del risultato odierno, dedico questo primo podio da papà al piccolo Alexis, credo si sia visto un bello spettacolo per lo sci di fondo».
Sci di Fondo – Federico Pellegrino dopo il primo podio da papà: “Dedicato al piccolo Alexis, si è visto un bello spettacolo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino e l’eredità lasciata all’Italia: un gruppo di giovani con mentalità vincente
Federico Pellegrino ha realizzato il suo ultimo sogno: conquistare la medaglia olimpica in staffetta e lasciare uno
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, dopo la staffetta fallimentare Edvin Anger saluta la 50km
Al maschile, la Svezia arranca fortemente in questa stagione: pochissimi podi in Coppa del Mondo e alle Olimpiadi,
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: come Einar Hedegart si è preparato ai suoi primi Giochi Olimpici
Einar Hedegart, ai suoi primi Giochi Olimpici della carriera ha conquistato due medaglie in due gare: il bronzo

