Ha fatto addirittura sognare un clamoroso podio, a quasi tre anni di distanza dal terzo posto da lei ottenuto a Hinzenbach nel 2020. Alla fine è arrivato un sesto posto, che per Lara Malsiner è comunque il suo miglior risultato in Coppa del Mondo da quella data.
La gardenese sta continuando a salire di livello gara dopo gara, migliorando costantemente dopo le difficoltà avute lo scorso anno, segno dell’ottimo lavoro svolto e di una ritrovata serenità. Lara Malsiner è felice dopo la grande prova di domenica, anche perché la gardenese è stata tutt’altro che fortunata con il vento: «Come spesso capita nelle gare a Ljubno, anche oggi (domenica, ndr) il vento continuava a cambiare – ha affermato Lara Malsiner a Fondo Italia – e devo dire che non sono stata molto fortunata. Sono comunque riuscita a fare il mio e anche se nella seconda serie ho perso qualche posizione, sono molto felice del risultato finale. Due settimane fa mi accontentavo di un piazzamento nelle venti, che per me era già un passettino avanti, perciò non mi aspettavo di proseguire con passi così grandi. Quindi per me è stata una sorpresa essere terza dopo il primo salto e devo amettere che ho dovuto concentrarmi molto per rimanere focalizzata e tranquilla per il secondo».
Salto con gli Sci – Lara Malsiner: “Due settimane fa mi bastava entrare nelle prime venti, non mi aspettavo di fare passi così grandi”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – I convocati della Germania per la prima tappa di Coppa del Mondo a Lillehammer
La Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato questo mercoledì i nomi degli undici atleti che saranno al via
Sci Nordico – Controllo neve ok: è quasi tutto pronto per il Ruka Nordic del 28 – 30 novembre!
È tutto pronto a Ruka per ospitare il Ruka Nordic, il tradizionale weekend che a fine novembre apre le coppe del
Salto con gli sci – L’Austria annuncia la sua squadra per Lillehammer: quattro donne e sei uomini al via della Coppa del Mondo
La Federazione Austriaca di Sci ha annunciato questa mattina i nomi degli atleti che voleranno a Lillehammer in

