Una gara magistrale quella disputata da Frida Karlsson a Oberstdorf. Nell’inseguimento da 20 km, la svedese ha gestito tutto alla perfezione, preferendo controllare ma senza fermarsi, come fatto da Klæbo, nei primi due giri, per poi restare alle spalle di Pärmäkoski, sfruttarne il grande lavoro, collaborare con lei allo scopo di staccare le norvegesi Tiril Udnes Weng e Kalvå, per poi con una splendida azione del finale fare il vuoto alle sue spalle.
Karlsson ha dato una vera e propria scossa alla classifica femminile del Tour de Ski. Il vantaggio a favore della svedese a tre gare dalla fine è diventato consistente, ben 1’28" su Tiril Udnes Weng, a sua volta incalzata da Kalvå a 1’31" e Pärmäkoski a 1’41". Non distante dal podio anche Kerttu Niskanen, sicuramente pericolosa nella mass start in classico a Lago di Tesero, avendo un distacco dalla vetta di 1’55". Più distanti le altre, con Hennig settima a 2’31", oppure Heidi Weng nona a 2’53".
Un bel salto in avanti lo ha fatto Jessie Diggins, in netta ripresa oggi. Per lei distacco di 3’55" in 16ª piazza.
Per quanto riguarda le italiane, Caterina Ganz occupa la 33ª piazza a 6’24", Anna Comarella è 35ª a 6’37", Martina Di Centa 44ª a 8’10" e Cristina Pittin 45ª a 8’27".
LA CLASSIFICA
Sci di Fondo – La classifica femminile del Tour de Ski: Frida Karlsson ha fatto il vuoto
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, le norvegesi d’oro nella staffetta femminile: “È stato incredibile”
La Norvegia conquista l’oro nella staffetta femminile 4×7,5 km e lo fa con un quartetto che, fino a ieri, non
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la startlist della staffetta maschile: l’Italia per il suo sogno più grande
Con la medaglia d’oro conquistata dalla squadra femminile norvegese quest’oggi sulla Svezia sotto la
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la Svezia dopo la staffetta femminile: “Condividiamo le vittorie e anche i momenti in cui le cose non vanno come vorremmo”
Ancora una volta, dopo il singolo maschile del pattinaggio di figura, Milano Cortina 2026 ribalta i pronostici: la

