Sono arrivati segnali positivi da Davide Graz nell’inseguimento di 20 km a skating che si è svolto questa mattina a Oberstdorf. Il friulano delle Fiamme Gialle ha messo da parte le difficoltà avute fin qui, ha affrontato la gara con coraggio e, recuperando dal 1’19" di distacco di partenza, si è trovato presto nel gruppo di testa. Nel finale del quinto dei sei giri, il finanziere si è staccato poi dal gruppo, riuscendo comunque a chiudere in 27ª posizione a 53"6.
Un passo avanti per Graz: «Oggi le sensazioni erano buone rispetto all’ultimo periodo – ha affermato il finanziere di Cima Sappada a Fondo Italia – a parte il fatto che nell’ultimo giro le gambe si sono fatte sentire. Ora farò la sprint di venerdì a Lago di Tesero e successivamente valuterò se concludere o meno il Tour de Ski. Comunque esco abbastanza soddisfatto da queste due gare. Quando non fai delle buone prestazioni è sempre difficile per il morale e l’autostima, mentre fare delle gare positive ti aiuta a prendere fiducia in te stesso e credere di poter fare ulteriori passi in avanti». È quello che tutti augurano a questo atleta, che non dimentichiamoci è ancora ventiduenne.
Sci di Fondo – Passi avanti per Davide Graz: “Esco soddisfatto dalle due gare di Oberstdorf”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, le norvegesi d’oro nella staffetta femminile: “È stato incredibile”
La Norvegia conquista l’oro nella staffetta femminile 4×7,5 km e lo fa con un quartetto che, fino a ieri, non
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la startlist della staffetta maschile: l’Italia per il suo sogno più grande
Con la medaglia d’oro conquistata dalla squadra femminile norvegese quest’oggi sulla Svezia sotto la
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la Svezia dopo la staffetta femminile: “Condividiamo le vittorie e anche i momenti in cui le cose non vanno come vorremmo”
Ancora una volta, dopo il singolo maschile del pattinaggio di figura, Milano Cortina 2026 ribalta i pronostici: la

