Arrivano ben tre forfait dalla squadra francese alla vigilia della qualificazione della sprint che in Val di Fiemme apre l’ultima tappa del Tour de Ski. Tre sprinter non saranno al via dell’evento, il particolare quello più atteso, Richard Jouve, detentore della coppa di specialità sprint. Insieme a lui saranno assenti anche Théo Schely e Léna Quintin.
Ai colleghi di Nordic Magazine è arrivata la spiegazione di Alexandre Roussellet, allenatore dei Blues: «Léna [Quintin] è stata male ieri sera [giovedì sera]. Théo [Schely] è stato colpito da una brutta tosse e Richard [Jouve] è stato infastidito tutta la notte da un brutto mal di gola. Non siamo colpiti da Covid-19 in questa fase. Vogliamo preservarli per il resto della Coppa del Mondo e non correre rischi mettendoli sugli sci quando non sono nelle migliori condizioni».
Quest’anno, Jouve ha vinto la sprint di Beitostølen, quando l’azzurro Simone Mocellini giunse secondo.
Sci di Fondo – La sprint di Lago di Tesero perde un protagonista: Richard Jouve lascia il Tour de Ski
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jonna Sundling pensa a prendere parte a tutte le gare olimpiche: “Se avrò occasione di farlo, non dirò sicuramente di no”
Jonna Sundling è un’atleta poliedrica e tutto ciò le ha consentito nel corso della carriera di ottenere
Sci di fondo – Recupero e sparring partner d’eccezione: come Karlsson si è preparata alla sfida olimpica
Stando ai risultati dei passati Mondiali, Frida Karlsson dovrebbe essere una delle maggiori protagoniste dei
Sci di fondo – Emil Iversen e il rimpianto per la vittoria nella 50 chilometri dei Mondiali 2021: “Ho passato molti giorni negli ultimi quattro anni a desiderare che fosse un bronzo”
Emil Iversen non ha ancora realizzato di poter prendere parte Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e la

