La Val Venosta ha ospitato il primo appuntamento della Coppa Italia Rode: le nevi del centro fondo di Slingia hanno ospitato la sprint in tecnica libera che ha visto le vittorie di Stefania Corradini e Michael Hellweger.
Sull’anello di 1,4 chilometri di lunghezza della pista “Langlaufzentrum Schlinig” si sono dati battaglia gli atleti delle categorie senior maschile e femminile.
E’ stata Stefania Corradini (Sottozero) a tagliare per prima il traguardo davanti alle due atlete del Centro Sportivo Esercito, Martina Bellini, giunta 2^, e Lucia Isonni, 3^ classificata. Al 4° posto la livignasca Veronica Silvestri (Fiamme Gialle), mentre l’atleta del centro Sportivo Carabineiri, Chiara De Zolt Ponte, chiude in 5^ posizione. Maria Eugenia Boccardi, dell’UnderUp, è 6^.
Lotta serrata al maschile, dove a spuntarla è il carabiniere Michael Hellweger: il classe 1996 si è aggiudicato la vittoria davanti a Giacomo Gabrielli (Esercito) e Luca Del Fabbro (Fiamme Gialle). Ai piedi del podio gli atleti del centro Sportivo Esercito, Nicolò Cusini e Maicol Rastelli, che chiudono rispettivamente in 4^ e 5^ posizione.
Domani, domenica 8 gennaio, spazio alle competizioni sulla lunga distanza con gli atleti impegnati in una mass start in tecnica classica.
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: a Slingia Michael Hellweger e Stefania Corradini vincono la sprint in TL

Ti potrebbe interessare
Lo sapevi che … per Klaebo il traguardo verso la leggenda passa per Milano-Cortina?
Parte oggi la rubrica estiva che accompagnerà l’estate di Fondo Italia e di tutti gli appassionati delle
Sci di fondo – Verso le Olimpiadi 2026. I bookmaker puntano sull’Italia: solo la Norvegia è davanti agli azzurri nella team sprint maschile!
“In Val di Fiemme avremo le maggiori possibilità di vincere delle medaglie proprio nelle competizioni di
Sci di fondo – Un’estate amara per Lindholm, da due a sei mesi di recupero
Si prevede una lunga estate di riabilitazione e allenamenti differenziati per Remi Lindholm, fondista della squadra