Ultima giornata di gare a Brezno – Osrblie per il circuito di Ibu Cup.
Conclusa pochi istanti fa la staffetta mista, la prima delle due gare odierne in Slovacchia. Indomabile la Norvegia che si aggiudica la vittoria conducendo una gara solida sin dalla prima frazione, infliggendo un distacco di di 1’02" alla Germania e addirittura 2’02" alla Svezia, staffetta che nonostante due giri di penalità nelle prime due frazioni maschili ha poi saputo ottenere un buon recupero con le bellissime prove delle ragazze.
L’Italia è parsa affaticata in questa giornata di gare, dopo gli ottimi risultati ottenuti nei giorni scorsi. La certezza della squadra senza dubbio rimane Daniele Cappellari, in prima frazione, rimasto attaccato ai Norvegesi per tutta la durata della sua prova, ed un poligono ancora stabile. Al cambio con il compagno Elia Zeni le porte per aggiudicarsi un bel risultato erano aperte, ma purtroppo tre ricariche nella prima serie per Zeni hanno portato distacco rispetto le altre nazioni, che non hanno commesso errori grossolani. Passato il testimone ad Eleonora Fauner, reduce dalla bellissima vittoria di ieri, le cose non sono migliorate. La friulana infatti, comprensibilmente stanca, si è imbattuta in un giro di penalità nella serie in piedi, chiudendo la possibilità di rientro. Anche l’altoatesina Hannah Auchentaller non è riuscita ad esprime il suo potenziale, probabilmente allungando il passo sugli sci per recuperare ha pagato al poligono con un altro giro di penalità. La squadra azzurra chiude in settima posizione a 3’34" .
Biathlon – Ibu Cup la Norvegia si aggiudica di prepotenza la mix relay, Italia pasticcia e chiude settima
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il dt Klaus Höllrigl dopo Östersund: “Altro che età, Wierer è sempre una grande biatleta. Vittozzi? Serve solo pazienza, ha bisogno di gare”
Come di consueto al termine della tappa, il direttore tecnico Klaus Höllrigl si è presentato in mixed zone per un
Biathlon – Quentin Fillon Maillet dopo la vittoria nell’inseguimento di Oestersund: “Faccio sport per questo tipo di emozioni. Sono ancora molto affamato di vittorie”
Dopo la vittoria nell’inseguimento maschile che ha chiuso la lunga tappa inaugurale della stagione 2025/2026 della
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (11 – 14 dicembre)
Dopo una settimana che sotto diversi aspetti è stata molto bella per l’Italia degli sport nordici, ci

