Una giornata non troppo sorridente per gli azzuri in quel di Brezno – Osblie nel circuito di Ibu Cup. Dopo la prova non così brillante nella staffetta mista, anche per il finanziere Cedric Christille e l’alpina Beatrice Trabucchi la prestazione è stata al dis sotto delle aspettative.
Una bella prima frazione del Valdostano Christille, non è bastata per salvare il risultato compromesso successivamente da un giro di penalità commesso alla prima serie a terra da Trabucchi. Una gara poi alla ricerca di una rimonta salvando il salvabile, ha portato gli azzurri a chiudere in settima posizione a 2 minuti di distacco da una Norvegia che continua a dominare sfacciatamente in tutti i circuiti del biathlon. La vittoria andata alla coppia Frida Dokken e Mats Oeverby (con sole 4 penalità in totale) mette tutti d’accordo sull’egemonia scandinava in questo sport e non solo.
Al secondo posto si classifica la Francia con 30" di ritardo e 9 ricariche, seguita a pochi secondi dalla Svizzera con una ricarica in più. Le nazioni ora si sposteranno a Pockljuka per la seconda tappa del 2023 dopo la bandiera bianca alzata dalla località tedesca di Arber che rinuncia alle gare per mancanza di neve.
Biathlon – Ibu Cup ancora Norvegia per la single mix, Italia in difficoltà chiude settima
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Samuela Comola dopo lo splendido argento nell’Individuale femminile agli Europei di Sjusjoen: “Sono fiera di me perché, con coraggio, sto affrontando le mie paure”
È una splendida Samuela Comola quella che ha ottenuto la medaglia d’argento nell’Individuale femminile
Biathlon – Didier Bionaz dopo il 5º posto nell’Inviduale agli Europei di Sjusjoen: “Sono contento per la parte sciato, anche se so di avere ancora margine”
Buon quinto posto con il secondo tempo sugli sci per Didier Bionaz nell’Individuale maschile agli Europei di
Biathlon – Samuela Comola medaglia d’argento nell’individuale degli Europei a Sjusjøen!
Arriva la prima medaglia per l’Italia agli Europei di biathlon partiti oggi a Sjusjøen, in Norvegia. Ad

