Dopo la sprint di ieri, le nevi del centro fondo di Slingia, in Val Venosta, hanno ospitato la seconda prova del quarto appuntamento della stagione 2022-2023 della Coppa Italia Rode.
Sulla pista “Langlaufzentrum Schlinig” si sono sfidati i fondisti delle categorie Senior maschile e femminile, che si sono dati battaglia nella mass start in tecnica classica su un percorso di 20 chilometri.
Gara serrata al maschile, con i primi tre concorrenti racchiusi in meno di cinque secondi. Il primo a tagliare il traguardo è stato l’alpino Daniele Serra, che ha realizzato il tempo di 55’56’’6, precedendo il carabiniere Lorenzo Romano (55’59’’5) e Luca Compagnoni (Under Up; 56’01’’4). Si è fermato ai piedi del podio Maicol Rastelli (Esercito; 56’09’’8), seguito da Luca Del Fabbro (Fiamma Gialle; 56’18’’8), che ha raccolto la quinta posizione.
Dopo il secondo posto nella sprint, Martina Bellini ha conquistato il gradino alto del podio dominando la prova sulla lunga distanza. La fondista dell’Esercito ha chiuso la sua gara in 1 ora 06’29’’2, davanti alla compagna di gruppo sportivo, Denise Dedei (1 ora 07’46’’7), e a Stefania Corradini (Sottozero Nordic Team; 1 ora 08’02’’6). Quarta piazza per Maria Eugenia Boccardi (Under Up; 1 ora 08’37’’5), seguita da Veronica Silvestri (Fiamme Gialle; 1 ora 11’31’’).
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode, a Daniele Serra e Martina Bellini la mass start di Slingia
Ti potrebbe interessare
Para sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Giuseppe Romele conquista il bronzo nella 20 km sitting
Una medaglia di grande valore per lo sci di fondo paralimpico italiano e per tutto il movimento sportivo nazionale:
Sci di fondo – Ebba Andersson si ritira dalle finali di Coppa del Mondo a Lake Placid dopo la caduta nella 50 km di Holmenkollen
La fondista svedese Ebba Andersson non prenderà parte alle finali di Coppa del Mondo di sci di fondo in programma
Sci di fondo – Federico Pellegrino dopo aver ricevuto la Medaglia Holmenkollen dal Re di Norvegia: “Sono davvero onorato”
Al termine della 50 km di Holmenkollen, Federico Pellegrino è stato insignito della “Medaglia Holmenkollen”,

