Gara dopo gara, tappa dopo tappa, Tommaso Giacomel sta conquistando la stima degli appassionati di biathlon italiani e non solo. L’azzurro infatti sta mettendo in fila una serie di prestazioni positive, che non possono certo passare inosservate, soprattutto guardando la sua carta di identità. A Pokljuka, Giacomel ha vissuto la sua miglior settimana in Coppa del Mondo, quella della consapevolezza e della continuità di buone prestazioni, che fanno sognare i tifosi italiani. Al quinto e sesto posto individuali ottenuti nella sprint e nella pursuit, il trentino ha pensato bene di unirci un’altra grande prestazione nella staffetta mista che ha visto l’Italia salire sul podio.
Giacomel gode di una considerazione internazionale sempre più in crescendo, come dimostra la stessa IBU che sui suoi social lo ha inserito per la seconda volta su quattro tappe nel sondaggio per votare l’atleta della settimana. Il trentino se la vede con Johannes Thingnes Bø, Elvira Öberg e la coppia svizzera della single mixed, formata dai giovani Niklas Hartweg e Amy Baserga, anche loro classe 2000 come l’azzurro.
Inutile anche solo dirvi per chi abbiamo votato. Se non l’avete già fatto, c’è tempo fino alle 18.00 sugli account social dell’IBU.
Biathlon – L’IBU inserisce Tommaso Giacomel nel poker dei candidati al premio di “Atleta della settimana”

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Jan Schmid svela il burnout da stress che gli ha impedito di partecipare ai Mondiali di Trondheim
Lo sport di alto livello non è solo successi e medaglie. E’ anche lavoro, dedizione quotidiana, fatica e
Sci di fondo – VIDEO. Nazionale juniores, la nuova arrivata Vanessa Cagnati: “Contenta di far parte di questo gruppo”
Si conclude il ciclo di interviste agli atleti della nazionale juniores di sci di fondo, con un ultimo focus
Skiroll – Coppa del Mondo, Michele Valerio e una prima volta speciale: “Contentissimo di vincere anche con Becchis”
Lo aveva detto chiaramente a margine della presentazione della nazionale azzurra qualche settimana fa dal palco