Tarjei Bø, una delle stelle del biathlon norvegese, ha concesso un’intervista a "Biathlon World", parlando di sé come atleta e come uomo. In primis, ha rivelato di avere trascorso le proprie vacanze natalizie – come sempre – in una baita: "Forse gli altri tornano a casa per una pausa, mentre io cerco di approfittare della pausa per concedermi un duro allenamento. Le condizioni di Skeikampen, dove si trova la mia baita, sono anche le migliori per sciare in Norvegia".
La più grande risorsa di Tarjei Bø durante le sessioni più impegnative coincide con il suo spirito da combattente: "Non mi arrendo mai e, per quanto riguarda le componenti tecniche, credo che le mie migliori qualità siano le lunghe salite e il tiro da terra".
Da quando nella sua vita c’è il piccolo Aron, nato dalla relazione con la sua fidanzata Gita Simonsen, il norge ha "meno tempo per stare sul mio iPhone o sul divano a guardare Netflix. Il mio tempo libero è sparito, ma la sensazione di essere padre è fantastica".
Oggi Tarjei Bø si reputa "un atleta più completo rispetto a qualche anno fa. Ho più capacità nel gestire situazioni diverse. Un mio segreto? So suonare la batteria!".
Biathlon – Tarjei Bø: “Non mi arrendo mai, da quando sono padre non ho tempo libero! Ma suono la batteria…”
Ti potrebbe interessare
Al via la stagione 2025- 2026 del Comitato FISI Alpi Centrali: presentate le squadre regionali
Il Comitato FISI Alpi Centrali ha dato ieri il via alla stagione sportiva 2025-2026 presso il Centro Congressi di
Biathlon – Alla scoperta della giovane promessa tedesca Giovanna Nicolussi Rossi: tra nonno italiano, l’ammirazione per Wierer e tanto talento
È tra le giovani biatlete tedesche più talentuose, con percentuali al tiro impressionanti, addirittura il 93%
Biathlon – Antonin Guigonnat, il futuro non è già deciso: “Potrei smettere a Natale se le cose non vanno, come proseguire altri due anni”
A 34 anni e padre della piccola Lucie, avuta con la compagna ed ex atleta Enora Latuillière, Antonin Guigonnat si
