Nuova pausa nella carriera di Tatiana Akimova. La trentaduenne russa, che aveva già annunciato lo scorso agosto che si sarebbe fermata un anno per motivi familiari, ha svelato a Match TV di essere diventata mamma per la seconda volta nel mese di dicembre.
Il bronzo mondiale nella staffetta mista di Hochfilzen 2017 non ha però chiarito a Match TV se deciderà o meno di riprendere la propria carriera. «La pausa nella mia carriera è legata alla gravidanza – ha svelato Akimova – il 29 dicembre ho dato alla luce un maschio e con lui abbiamo già festeggiato il capodanno. Il bambino si chiama Artem. Ora dedico tutto il mio tempo al piccolo e a mia figlia, che ha tre anni e mezzo. Per quanto riguarda il biathlon, è troppo presto per dire cosa farò. Guarderò le circostanze e la mia condizione. Per ora mi dedico interamente alla mia famiglia».
Akimova si era fermata già nel 2018 dopo le Olimpiadi di Pyeongchang proprio per dare alla luce sua figlia. Cosa farà? A 32 anni sembra difficile immaginare una nuova rincorsa, soprattutto perché nel frattempo la nazionale russa sta crescendo, come si è visto dai risultati della passata stagione. Ma nulla è da escludere.
Biathlon – Tatiana Akimova mamma per la seconda volta: “È troppo presto per dire cosa farò, ora penso alla famiglia”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Antonin Guigonnat, il futuro non è già deciso: “Potrei smettere a Natale se le cose non vanno, come proseguire altri due anni”
A 34 anni e padre della piccola Lucie, avuta con la compagna ed ex atleta Enora Latuillière, Antonin Guigonnat si
Biathlon – Sophia Schneider e il trattamento odontoiatrico che potrebbe svoltarle la carriera
Nella sua ricerca alla migliore condizione in vista della stagione olimpica, la biathleta tedesca Sophia Schneider
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
