Nuova pausa nella carriera di Tatiana Akimova. La trentaduenne russa, che aveva già annunciato lo scorso agosto che si sarebbe fermata un anno per motivi familiari, ha svelato a Match TV di essere diventata mamma per la seconda volta nel mese di dicembre.
Il bronzo mondiale nella staffetta mista di Hochfilzen 2017 non ha però chiarito a Match TV se deciderà o meno di riprendere la propria carriera. «La pausa nella mia carriera è legata alla gravidanza – ha svelato Akimova – il 29 dicembre ho dato alla luce un maschio e con lui abbiamo già festeggiato il capodanno. Il bambino si chiama Artem. Ora dedico tutto il mio tempo al piccolo e a mia figlia, che ha tre anni e mezzo. Per quanto riguarda il biathlon, è troppo presto per dire cosa farò. Guarderò le circostanze e la mia condizione. Per ora mi dedico interamente alla mia famiglia».
Akimova si era fermata già nel 2018 dopo le Olimpiadi di Pyeongchang proprio per dare alla luce sua figlia. Cosa farà? A 32 anni sembra difficile immaginare una nuova rincorsa, soprattutto perché nel frattempo la nazionale russa sta crescendo, come si è visto dai risultati della passata stagione. Ma nulla è da escludere.
Biathlon – Tatiana Akimova mamma per la seconda volta: “È troppo presto per dire cosa farò, ora penso alla famiglia”

Ti potrebbe interessare
La Festa degli sport invernali ha chiuso la stagione 2024/2025 del Comitato regionale FISI Alto Adige
Il Braugarten Giardino FORST di Lagundo venerdì sera ha ospitato la Festa degli sport invernali del Comitato
Olimpiadi – Le ultime sull’esclusione della Russia. Tra Congresso FIS e nuova presidenza del CIO
Tiene banco la discussione legata alla possibile ammissione (o conferma dell’esclusione) della Russia e della
Biathlon – Francia, ipotesi Fillon-Maillet come portabandiera a Milano-Cortina 2026: “Sarebbe un onore”
Prosegue la marcia di avvicinamento alle Olimpiadi del 2026 che illumineranno tutte le località sedi delle gare