È una Michela Carrara serena e sorridenta dopo la sprint di IBU Cup, che a Pokljuka l’ha vista chiudere al terzo posto. Dopo un inizio di stagione difficile, a causa delle difficoltà al poligono, la valdostana del Centro Sportivo Esercito ha vissuto finalmente una giornata positiva, chiudendo al terzo posto la gara slovena con un solo errore al tiro.
Un risultato che sicuramente rappresenta una bella iniezione di fiducia per la valdostana, determinata a scalare nuovamente le posizioni di classifica.
A Fondo Italia, Carrara ha espresso la propria soddisfazione per il risultato odierno, che sente di meritare per l’impegno profuso in questi mesi. «Sono molto contenta di questo risultato, e soprattutto di com’è andata al tiro – ha affermato Carrara – peccato aver sbagliato l’ultimo colpo ma sono molto soddisfatta lo stesso. Finora non ero mai riuscita a chiudere il cerchio, ma finalmente è arrivata anche per me una buona gara. Credo che me la merito per il buon lavoro fatto durante la preparazione e se lo meritano anche i miei allenatori che mi hanno sempre sostenuta in ogni situazione. Fisicamente non mi sento al top, ho fatto abbastanza fatica, soprattutto sul finale, ma so di valere di più e che prima o poi arriverà anche per me il top della forma».
Belle le parole che Carrara ha poi speso per tutta la squadra: «Voglio ringraziare tutta la squadra che è qui, dagli allenatori, agli ski men, alla mia compagna di stanza. E ovviamente un ringraziamento al resto della squadra e al Centro Sportivo Esercito. Ci tengo poi a fare tanti complimenti alle mie compagne in Coppa del mondo per il bel podio in staffetta».
Biathlon – Michela Carrara: “Finalmente una buona gara! Me lo meritavo, insieme agli allenatori che mi hanno sempre sostenuta”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Eva Pinkelnig vince la qualificazione, ottava Malsiner
Si apre il weekend del salto con gli sci sul trampolino HS98 di Lillehammer (Norvegia) con una prima
Combinata – Passerella solitaria per Riiber, Graabak risale in piazza d’onore; nono Costa, 14imo Pittin
Ancora una gara solitaria per Jarl Magnus Riiber che non trova rivali nella prima Gundersen di Lillehammer; alle
Sci di fondo – Il Tour impegnativo di Ebba Andersson: “Il livello base è buono, ma mi manca l’ultimo picco”
Un Tour de Ski davvero complesso per la Svezia, in particolar modo al femminile. Troppe le defezioni prima ancora