La mass start femminile di questo pomeriggio (start alle 14:45), ultimo atto della tappa di Ruhpolding perde tre sicure protagoniste: acciacchi fisici suggeriscono alla svedese Elvira Öberg, alla norvegese Marte Røiseland e alla padrona di casa Denise Herrmann di non presentarsi alla Chemgau Arena. Sono le stesse scandinave ad annunciare i rispettivi forfait attraverso i propri canali social: "Sfortunatamente non partirò oggi. E’ una decisione non facile visto che ho sintomi leggeri ma non voglio rischiare nulla visto che mancano solo poche settimane ai Campionati Mondiali. Incrocio le dita e ci vediamo ad Anterselva la settimana prossima" scrive su Instagram la svedese, seconda in classifica generale e già a riposo precauzionale nella staffetta di ieri.
A farle eco è la story di Marte Røiseland:"Niente mass start per me. Sto bene ma il mio corpo ha bisogno di riposo: ci vediamo ad Anterselva".
E’ invece la Federazione tedesca a comunicare la rinuncia di Herrmann che non si sente al 100 percento e non vuole a propria volta rischiare in vista dei Mondiali. Oltre a Denise, la formazione tedesca dovrà rinunciare anche a Anna Weidel che non ha recuperato dall’infezione rimediata a Pokljuka.
Al posto di Öberg, Herrmann e Weidel entrano in start list Emma Lunder, Suvi Minkkinen e Ragnhild Femsteinevik mentre il posto di Røiseland, qualificata per i punti raccolti nell’individuale, è appannaggio di Tamara Steiner. Come detto lo start è previsto alle 14:45 mentre tra poco (12:30) saranno in gara gli uomini.
Biathlon – Elvira Öberg, Marte Røiseland e Denise Herrmann rinunciano alla mass start

credits - Dmytro Yevenko
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Alla Toppidrettsveka un assaggio del Tour de Ski: nel programma una heat mass start! Ecco tutte le gare
Il programma delle gare estive si infittisce e prendono forma i grandi appuntamenti internazionali che
Biathlon – Inaugurato lo stadio di Ceillac: accoglierà la nazionale francese a metà luglio
La crescita esponenziale del movimento del biathlon in Francia, oltre ad attirare grandi masse di giovani verso la
Sci di fondo – Klæbo passa al ciclismo dopo le Olimpiadi? La risposta del norvegese fa discutere
In periodo di Tour de France, il ciclismo irrompe con forza anche nelle giornate di chi di solito la strada la