La Norvegia dello sci di fondo si ritrova a fare i conti con una triplice defezione a pochi giorni dai campionati nazionali, al via a partire da giovedì 19 gennaio 2023. Lo comunica la stessa Federazione, che ha annunciato i nomi degli atleti che non potranno prendere parte alla corsa per i titoli norvegesi nelle varie specialità.
In primis, "Tiril Udnes Weng ha contratto un raffreddore dopo il Tour de Ski e purtroppo dovrà saltare i campionati nazionali in programma a Gjøvik". Sottoposta a test Covid, è risultata negativa, ma non potrà comunque essere in pista per sfidare le sue connazionali.
Assente certa anche Anne Kjersti Kalvå, la quale ha contratto il Coronavirus durante il Tour de Ski e non potrà a sua volta prendere parte alla manifestazione, considerando il piano predisposto per il suo rientro con allenamenti e gare.
Infine, out anche Simen Hegstad Krüger, che, al pari di Kjersti Kalvå, ha contratto il Coronavirus dopo il Tour de Ski. La Federazione ha fatto sapere che "si sta riprendendo, ma non è pronto per gareggiare a Gjøvik".
Sci di fondo – Norvegia, tripla defezione per i campionati nazionali: out Tiril Udnes Weng, Anne Kjersti Kalvå e Simen Hegstad Krüger

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – FESA Cup: Beatrice Laurent e’ 2^ U20 nella sprint di Oberwiesenthal; Iris De Martin Pinter 5^ tra le senior
Beatrice Laurent comincia bene il 2025 continuando a dimostrare il suo ottimo stato di forma salendo sul podio in
Sci di fondo e biathlon – Il mondo dello sport francese si mobilita contro l’estrema destra: Cloetens e Parisse tra i firmatari di un articolo su L’Équipe
Domenica 30 giugno (I turno) ed il 7 luglio (II turno) si terranno in Francia le elezioni legislative
Sci di Fondo – Il racconto di Johaug: “Nel 2007 a Sapporo, mi sembrava che le avversarie andassero piano rispetto a quanto mi aspettassi”
La sua carriera è appena terminata e ovviamente Therese Johaug sta rilasciando diverse interviste, in patria e non