Sergey Ustiugov, a distanza di settimane dall’incidente in gara con Alexander Bolshunov, a seguito del quale i due quasi non si parlavano più, ha deciso di commentare ai microfoni di "Match TV" l’accaduto, affermando di essersi lasciato alle spalle l’accaduto e aggiungendo la speranza che questo non influenzi il rapporto d’amicizia esistente con il connazionale.
Com’è noto, Bolshunov e Ustiugov, in una gara valida per la Coppa di Russia disputata sulle nevi di Krasnogorsk alla fine di dicembre, si sono scontrati durante la semifinale della sprint. In tale circostanza, Bolshunov è caduto e si è tagliato in viso, perdendo sangue. Inoltre, il tre volte campione olimpico avrebbe anche perso temporaneamente conoscenza, perlomeno secondo la sua versione dei fatti.
Sergey Ustiugov, dal canto suo, ha rivelato: "Ero molto preoccupato, perché so cosa siano gli infortuni. Al Tour de Ski in passato sono caduto e ho dovuto ritirarmi: l’infortunio di tanto in tanto striscia fuori. Dobbiamo gareggiare con più attenzione, ma sono state rispettate le regole. Nessuno di noi due ha colpa, siamo semplicemente due testardi sulla stessa pista da sci".
"Spero – ha chiosato Ustiugov – che i rapporti con Bolshunov siano rimasti invariati dopo l’incidente. Si è trattato semplicemente di un episodio di battaglia sportiva, tutto qui".
Sci di fondo – Sergey Ustiugov: “Incidente con Alexander Bolshunov? Siamo due testardi, nessuno di noi ha colpa”

Ti potrebbe interessare
Sabato al via la Janteloppet: Northug mette in palio 1 milione di corone per sostenere i fondisti
Con un montepremi di 1 milione di corone (circa 85.000 euro), che per qualche fondista equivalgono a 2 anni di
Salto con gli sci – Martina Ambrosi 3ª in Intercontinental Cup a Otepää: primo podio per l’azzurra in questa competizione
La giornata di oggi è di festa per l’Italia del salto femminile. Mentre a Klingenthal Lara Malsiner e
VIDEO, Fondo – Daniele Serra: “Lavoro duramente per trovare il picco giusto che possa portarmi in Coppa del Mondo”
Il piemontese del Centro Sportivo Esercito ha parlato dal raduno del suo gruppo sportivo: "Questa è per me una