È ormai una realtà consolidata del biathlon italiano e anche nella sprint di Anterselva ne ha dato conferma. Samuela Comola si è ben comportata chiudendo al 25° posto con un errore e una discreta prestazione sugli sci. «Ho sbagliato l’ultimo a terra – ha affermato la valdostana in mixed zone – che non ho curato benissimo perché stavo già pensando di andar via dal poligono. Da in piedi anche ho caricato male un colpo che mi è saltato fuori, così ho dovuto utilizzare una ricarica e ho perso tempo. Tutto sommato bene, sugli sci si sente che è la terza settimana di competizioni e siamo anche in altitudine. Rispetto ad altri poligoni, qui di fa più fatica a sparare».
L’atleta del Centro Sportivo Esercito ha quindi descritto le emozioni della sua prima volta ad Anterselva con il pubblico: «Bellissimo. Devo dire che questa mattina ero abbastanza tesa. Siamo in casa e ho cercato di non pensarci troppo. È emozionante vedere gli spalti così pieni e tanti appassionati in pista che davano una bella energia».
Comola ha quindi parlato dell’importanza di essere in squadra con atlete del calibro di Wierer e Vittozzi: «Sicuramente è motivante pensare di poter far parte di una staffetta con campionesse come loro. È altrettanto motivante avere l’opportunità di osservare come approcciano alle gare, comunque sono un bel punto di riferimento, da loro c’è sempre da imparare. È bene avere due atlete così in squadra».
La testa è ora alla pursuit: «Finalmente partirò in un inseguimento già più avanti rispetto alle altre gare».
Biathlon – Samuela Comola: “Questa mattina ero abbastanza tesa pensando di gareggiare qui”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della vittoria di Giacomel nella sprint di Hochfilzen
Un’altra giornata indimenticabile quella regalata da Tommaso Giacomel, che ha trionfato nella sprint di
Biathlon – Caso Simon: Justine Braisaz-Bouchet ha ricevuto minacce di morte contro la figlia
Il ritorno alle competizioni di Julia Simon non è passato inosservato a Hochfilzen e sembra aver suscitato scalpore
Biathlon – Le parole di Julia Simon dopo il 19º posto nella sprint di Hochfilzen al rientro: “Sono molto felice per il mio rientro. Mi servono altre gare per tornare al top”
Una Julia Simon molto felice per il rientro nella Coppa del Mondo di biathlon dopo la sospensione ha parlato al

