A Livigno è tutto pronto per la sprint a skating che domani vedrà la Coppa del Mondo di sci di fondo sbarcare sul piccolo Tibet.
Ad aprire le danze saranno le donne, con la ceca Janatova prima a partire in qualificazione alle 10.45. Solo 38 le atlete al via, numeri che confermano ulteriormente che il movimento sci di fondo non è troppo in salute. Fortunatamente vi saranno le sei big svedesi, con tanto di rientro per Sundling, Ribom e Svahn.
Cinque le italiane: Cristina Pittin con il 2, Federica Sanfilippo con il 10, Nicole Monsorno con il 18, Caterina Ganz con il 22 e Martina Bellini con il 35.
A seguire, alle 11.15 toccherà agli uomini. Ad aprire la qualificazione sarà Simone Mocellini, seguito proprio da Francesco De Fabiani. Federico Pellegrino avrà il 13, Michael Hellweger il 32, Mikael Abram il 36, Davide Graz il 37 e Giovanni Ticcò, che era assente nella prima lista dei convocati comunicata dalla FISI, sarà al via con il 43. In totale 55 atleti in gara, tra cui campioni come Klæbo e Chanavat.
Sci di Fondo – Coppa del Mondo: le start list della sprint a skating di Livigno
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lollobrigida stupendo compleanno d’oro! Che doppietta sul podio di Franzoni-Paris sulla Stelvio!
In occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, Fondoitalia allarga i propri orizzonti. Proporremo infatti un
Sci di fondo – Martino Carollo e le emozioni dell’esordio olimpico: “Sono solo positive, ho la carica giusta”
È il più giovane della squadra maschile azzurra presente alle Olimpiadi. Classe 2003, Martino Carollo è il primo
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, le emozioni di Federico Pellegrino dopo la Cerimonia d’Apertura: “Voglio rappresentare tutti coloro che gareggiano per l’Italia, Klæbo l’ho battuto altre volte”
Federico Pellegrino si prepara ad affrontare l’ultima Olimpiade della carriera con una responsabilità in più:

