Non poteva finire in modo migliore la trasferta americana del valfurvese Luca Compagnoni: l’atleta dell’UnderUp mette in valigia la medaglia di bronzo nella 30Km in tecnica libera.
Un gara serrata e dai ritmi alti sin dall’inizio con il gruppo di testa che rimane sempre compatto e in attesa di studiarsi l’uno con gli altri, Compagnoni non abbassa mai la guardia e rimane sempre incollato ai primi.
Ma come sempre sono gli ultimi chilometri dove gli atleti si scatenato alzando i ritmi per cercare di dettare legge: al Km 27,5 è proprio l’americano John Steel Hagenbuch a trainare il gruppo e infliggendo subito secondi di distacco agli avversari che lo seguono. Compagnoni non si fa trovare impreparato e segue Hagenbuch, seguito subito dal norvegese Magnus Boee.
La lotta è ormai a tre ed è proprio l’americano a tagliare per primo il traguardo con il tempo finale di 1:12’48”8 mentre Compagnoni e Boee, con le ultime forze, sprintano verso l’arrivo: è il norvegese ad avere la meglio su Compagnoni con un distacco l’uno dall’altro di neppure 2”.
Riccardo Lorenzo Masiero chiude in 29^ posizione.
Sci di Fondo – Universiadi, Luca Compagnoni è bronzo nella 30Km di Salt Lake City
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il lavoro che non si vede: le ultime Olimpiadi di Diggins passano da 60 paia di sci
In un importante evento sportivo, come lo sono dei Campionati Mondiali ma ancora di più le Olimpiadi, una serie di
Sci di fondo – La Finlandia guarda già al futuro: Joakim Abrahamsson sarà il nuovo capo allenatore dalla prossima stagione
La Federazione Finlandese di Sci non perde tempo e, sebbene le Olimpiadi siano ancora lontane una decina di giorni,
Sci di fondo – Mondiali Master a Forni Avoltri e Sappada. Mirco Romanin: “Eventi così mantengono viva la tradizione nel nostro territorio”
La giornata è fredda a Nove Mesto a poche ore dall’individuale maschile del giovedì. Mentre le donne stanno per

