"Per me è bellissimo questo podio ma è ancora più bello vedere così tanti ragazzini: l’auspicio è quello che si ricordino di questo giorno e dello sci di fondo".
Queste le parole dell’allenatore della nazionale italiana di sci di fondo, Markus Cramer. Ed in effetti oggi a Livigno erano in molti ad assistere alla Team Sprint in una bella e soleggiata Livigno, e moltissimi erano i ragazzini, alcuni venuti anche da lontano per trascorrere il weekend in famiglia, per tifare gli azzurri che oggi hanno regalato molte emozioni.
"Abbiamo bisogno dei più giovani per il futuro" ha ribadito Cramer.
"Ci aspettavamo di salire sul podio" ha continuato "ma con questa pista non è stato così facile ma Pellegrino e De Fabiani hanno fatto un ottimo lavoro. Anche Mocellini e Graz con il 5° posto è andata molto bene. Siamo sulla buona strada anche con le donne ".
L’allenatore ha poi fatto una battuta sull’ottima performance di Richard Jove: "E’ davvero un ottimo momento, nella sua migliore condizione. Spero che non lo sarà a Planica (ride, ndr).
Sci di Fondo – Markus Cramer: “E’ stato bellissimo vedere così tanti giovani: spero si ricorderanno di questo giorno e dello sci di fondo”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Therese Johaug ancora in corsa: nel 2026 al via della Mezza Maratona di Copenaghen
Therese Johaug ha annunciato per la seconda volta la fine della propria carriera dopo i Mondiali di Trondheim 2025,
Sci di fondo – Ylvie Folie, finalmente la nazionale: “Farne parte è un orgoglio. Ora voglio sfruttare questa occasione”
Per la prima volta è entrata a far parte di una nazionale azzurra, dopo essersi allenata nell’ultima stagione con
Sci di fondo – Incidente col parapendio, Flora Dolci dice addio al sogno olimpico. Il medico: “C’era il rischio di conseguenze neurologiche”
Un grave incidente in parapendio spegne i sogni olimpici di Flora Dolci che è costretta a chiudere la stagione