A Les Rousses mancherà una delle protagoniste più attese: la leader della Coppa del Mondo femminile di sci di fondo Tiril Udnes Weng guarderà infatti le gare da casa. Lo ha confermato la Federazione norvegese pochi minuti fa.
Il team tecnico e sanitario ha maturato la decisione dopo aver valutato le condizioni di salute di Weng, vittima di un attacco influenzale dopo il Tour de Ski. L’atleta non ha il Covid-19 ma la tappa francese arriva troppo presto per permetterle di gareggiare al 100%, ed è chiaro che con i Mondiali di Planica così vicini non si voglia rischiare nulla, anche perché il vantaggio in classifica su Frida Karlsson è di 287 punti.
«Tiril ha bisogno di più tempo prima di essere pronta a gareggiare, e i suoi occhi sono puntati su Planica», queste le parole dell’allenatore Sjur Ole Svarstad. Weng, che non sarà sostituita in quanto presente come leader della Coppa del Mondo, ha dovuto saltare per lo stesso motivo anche i campionati nazionali di Gjøvik.
Sci di Fondo – Tiril Udnes Weng salta Les Rousses

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Doppietta finlandese a Falun, Niskanen precede Matintalo. Diggins ipoteca la coppa. Caterina Ganz si difende, chiude 15°
La Coppa del Mondo di sci di fondo femminile 2023/2024 è da settimane sulla bocca dei tifosi e appassionati per
Biathlon – “Non eravamo in un locale a Ibiza!”: Antonin Guigonnat furioso per le critiche
Antonin Guigonnat non ci sta e rispedisce le critiche al mittente. Il biatleta transalpino, non presente – al
Anterselva 2020, il presidente FISI Flavio Roda applaude Dorothea Wierer: “Emozione unica, vittoria da vero fenomeno”
Flavio Roda commenta lo straordinario risultato di Dorothea Wierer ed elogia l'organizzazione di Anterselva in