Doppietta azzurra nella sprint maschile agli EYOF in corso di svolgimento in Friulia Venezia Giulia, con la medaglia d’oro di Erik Canovi e il bronzo di Martino Utzeri.
Ancora una volts, quindi, l’Italia dello sci alpinismo si dimostra ai vertici anche nel settore giovanile. L’alteta dell’Albosaggia, bravissimo a gestire sin dalle qualifiche gli avversari, supera agevolmente tutte le batterie arrivando senza alcun problema alle finali andando così a conquistare la medaglia d’oro davanti al tedesco David Jost. Il tricolore sventola anche sul terzo gradino del podio, grazie a Martino Utzeri.
Al femminile, è la spagnola Laila Sallés Sánchezad aggiudicarsi la vittoria, davanti alla norvegese Malin Indergård e alla ceca Eva Matějovičová. Da segnalare il 6° posto dell’azzurra Melissa Bertolina. Domani in programma la staffetta mista.
Sci Alpinismo – EYOF: Erik Canovi è oro nella sprint; bronzo per Martino Utzeri

Ti potrebbe interessare
“Andare Lontano Viaggiando”: il segreto del successo di Alviero Martini
Lo stilista cuneese Alviero Martini, conosciuto in tutto il mondo per la sua linea di borse e bagagli 1A Classe,
ATHLETE OF THE WEEK (1) – Choi Min-Jeong (KOR, short-track)
Il riconoscimento viene assegnato all’atleta (o squadra) che si è maggiormente distinto nelle gare della settimana
Torna la magia delle fiaccolate sull’Alpe Cimbra
Continuano gli appuntamenti con le Grandi Fiaccolate organizzate dalle Scuole di Sci di Folgaria e Lavarone