Suona la Marsigliese a Sappada: ad aggiudicarsi la vittoria nella 5Km in tecnica libera degli EYOF, in corso di svolgimento in Friuli Venezia Giulia, è Margot Tirloy.
Il freddo pungente che sta attanagliando l’Italia in questi ultimi giorni ha accolto le 65 ragazze che si sono sfidate sulle nevi sappadine: con l’arrivo dei primi raggi di sole, la francese ha tagliato il traguardo con il tempo finale di 13’10”1, staccando la finlandese Silvia Kemppi di 32”1. Medaglia di bronzo per la svizzera Estelle Darbellay a 34”4.
Giornata non positiva per le azzurre in gara: la prima italiana è Marie Schwitzer. La classe 2006, che ha iniziato la stagione al meglio, ha chiuso al 22° posto con un ritardo di 1’20”3 dalla vincitrice. 24ª Marit Folie, 25ª Anna Maria Ghiddi e 26ª Martina Bonacorsi.
Sci di Fondo – EYOF: Margot Tirloy vince la 5Km in TL; Marie Schwitzer è 22^

Ti potrebbe interessare
Norvegia, lo sci è in crisi finanziaria! Secondo VG, previsto a bilancio un deficit di almeno 867 mila euro; patrimonio netto dimezzato rispetto al 2008!
Mentre nelle piste di tutto il mondo, la nazionale norvegese trionfa in tante discipline invernali, la situaziuone
Biathlon – Wierer: “Peccato quell’errore in piedi, ma va bene così, due giorni fa pensavo di non qualificarmi”
È già in crescita Dorothea Wierer. I due giorni di riposo le sono serviti a migliorare le sue condizioni di salute,
Combinata nordica – Coppa del Mondo: a Otepaa vince la Norvegia, l’Italia orfana di Sieff è sesta
La squadra norvegese annulla il vantaggio tedesco e va a vincere la combinata nordica a squadre di Otepaa,